L’A.S.D Ginnastica Marino è una scuola di ginnastica ritmica presente sul territorio dei Castelli Romani dal 2004  ed è nata grazie alla passione e alla professionalità di Ekaterina Serafimova, ex campionessa nazionale russa e ora tecnico di terzo livello FGI. La società seppur piccola e giovane ha raggiunto in questi anni numerose vittorie ed è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’ente della promozione sportiva UISP.

L’obiettivo che lo staff dell’A.S.D. People might strive your own beginners luck tragaperras.com gratis cinco tambores. si è sempre proposto di raggiungere è quello di creare nella realtà dei castelli romani un’associazione sportiva in grado di portare le allieve ai più alti livelli federali, offrendo una ginnastica di qualità, che spinga le bambine ad appassionarsi e ad iniziare uno sport con cui riempire i pomeriggi.

L’idea condivisa dall’associazione è che lo sport deve avere la capacità di trasmettere valori veri e deve aiutare i giovani ad acquistare autostima, a credere in sé stessi e nelle proprie capacità, cercando di superare gli ostacoli e le difficoltà quotidiane, migliorandosi continuamente. Lo sport deve insegnare a non fermarsi davanti a nulla e a conoscere sé stessi, con i propri punti di forza e di debolezza; deve rappresentare una vera e propria medicina per l’organismo.

Le attività della nostra scuola partono dai corsi base nei quali le insegnanti cercano di sviluppare ed affinare le capacità motorie naturali delle bambine, dando un’impostazione di base per la ginnastica ritmica; il percorso prosegue con il settore preagonistico, in cui le ginnaste iniziano a prendere parte alle competizioni, nelle quali si sono sempre distinte, portando grandi risultati e grandi soddisfazioni nell’associazione. Infine la Ginnastica Marino dal 2010 porta a casa numerose vittorie nelle gare della Federazione Italiana a cui prende parte il settore agonistico, dove si pratica la ginnastica ritmica di Alta Specializzazione e si fa spiccare il volo alle ginnaste.