il 2 Maggio 2021 si è svolto il Campionato d’Insieme Silver FGI a cui le nostre ginnaste hanno preso parte 🥰

Aurora, Giulia e Giulia hanno ottenuto un’ottima quinta posizione al campionato LA con il loro esercizio di squadra ai cerchi. Questa è stata la loro prima gara e si sono difese benissimo in una gara prestigiosa e con molte altre squadre, vincendo la paura e portando in pedana un ottimo esercizio. Peccato per un piccolo errore, senza il quale saremmo andate ancora meglio💜.

Martina e Arianna sono arrivate settime nella gara LB con un esercizio di coppia al cerchio. Loro erano alla prima gara federale, ma nonostante questo hanno saputo controllare le emozioni e portare in pedana un esercizio preciso e all’altezza della gara💙.

Clarissa, Alice, Ilaria e Ilaria hanno gareggiato con un esercizio di squadra con la palla al campionato LC; purtroppo l’emozione non le ha portate a realizzare l’esercizio al meglio delle loro capacità, essendo anche per loro la prima gara federale. Nonostante questo noi siamo fiere del lavoro che hanno fatto quest’anno perché hanno fatto dei grandissimi miglioramenti che hanno permesso loro di poter portare in gara un esercizio ricchissimo di difficoltà💚.

Angela, Martina, Alyssa, Sofia e Virginia hanno partecipato con un esercizio di squadra con cerchi e clavette al campionato LD, una gara di altissimo livello e difficoltà.
Anche per loro purtroppo l’emozione ha preso il sopravvento e gli errori sono stati tanti; questa squadra poteva fare molto di più, noi lo sappiamo, ma anche queste esperienze servono per migliorare e per andare avanti🧡.

Anche se le gare non vanno sempre al meglio servono comunque per migliorare e sono sempre esperienze che arricchiscono una ginnasta. Ognuna delle nostre atlete deve vedere il positivo nella giornata di oggi, deve essere felice dei progressi che sta facendo e deve avere l’obiettivo di superare i propri limiti e di volere continuare a crescere 💕